don Marco lascia la nostra Unità Pastorale

Il nostro vescovo ha chiesto a don Marco la disponibilità per un diverso servizio in Diocesi, e nelle prossime settimane sarà trasferito come responsabile della pastorale giovanile del vicariato della Valpantena-Lessinia orientale e come collaboratore nelle parrocchie di Lugo, Stallavena, Alcenago e Rosaro. Avremo modo di ringraziare don Marco per il servizio che ha svolto da noi, e fin da subito
lo sosteniamo con la nostra preghiera.
Il vescovo ha disposto che don Marco sia sostituito da un altro presbitero, ma non nella stessa funzione di curato, e ha nominato come collaboratore don Francesco Pilloni, di 70 anni e prete da 38, che risiederà nella canonica di San Giorgio.
Nell’ambito di questo riassetto si è ritenuto opportuno che don Damiano, più per esigenze personali che per necessità pastorali, abbia nella canonica di Domegliara non solo lo studio, come finora, ma anche la stanza personale.
La diversa presenza dei preti nel territorio, in realtà, non modifica il nostro attuale assetto di unità pastorale, animata da due parroci ai quali è affidata insieme la cura di tutte le nostre otto parrocchie.